In relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus, in attesa che venga emanata da Regione Lombardia un’ordinanza valida per tutto il territorio lombardo (pertanto, NON SONO OPPORTUNE ORDINANZE COMUNALI), sentiti i vertici di Regione Lombardia, ATS e Prefettura di Milano, il Sindaco Magda Beretta e la Giunta Comunale comunicano quanto segue:

– PER LA GIORNATA DI LUNEDÌ 24 FEBBRAIO 2020, chiusura al pubblico di tutti gli Uffici comunali per consentire l’adozione di procedure organizzative e l’allestimento di misure di prevenzione; VENGONO GARANTITI I SERVIZI ESSENZIALI (Stato Civile, Anagrafe, Polizia Locale);

– chiusura dei servizi educativi dell’infanzia, dell’asilo nido comunale e delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private fino a DOMENICA 1 MARZO 2020 COMPRESO;

Oltre al numero unico di emergenza 112, ricordiamo che i cittadini che hanno sintomi influenzali non devono recarsi in Pronto Soccorso ma chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

SEGUIRÀ PIÙ PUNTUALE COMUNICAZIONE DA PARTE DEL COMUNE UNA VOLTA RICEVUTA L’ORDINANZA REGIONALE.

Il Sindaco e la Giunta ringraziano tutti i dipendenti e la cittadinanza per la collaborazione e invitano alla calma.

COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO DEL COMUNE DI SENAGO PER CHIUSURA SCUOLE DAL 24/02 AL 01/03