Gentili genitori e tutori,

desideriamo informarvi che da quest’anno nell’Istituto comprensivo Marco Polo di Senago viene utilizzato il software G Suite for Education. 
Vi contattiamo dunque per chiedere il vostro consenso a creare e gestire un account di G Suite for Education per vostro figlio. 
G Suite for Education consiste in una serie di strumenti didattici forniti gratuitamente da Google per aumentare la produttività, tra cui Gmail, Calendar, Documenti Google, Classroom e altri ancora, che sono utilizzati da decine di milioni di studenti in tutto il mondo. 
Nella nostra scuola, gli studenti utilizzeranno i loro account G Suite per eseguire i compiti, comunicare con i loro insegnanti e apprendere le competenze di cittadinanza digitale. 
Ad ogni studente del nostro istituto sarà fornito un account personale del tipo     nome.cognome@marcopolosenago.edu.it, attraverso il quale potrà accedere ai suddetti servizi.
L’informativa, che trovate sul sito dell’Istituto, nell’area famiglie-studenti, vi fornirà indicazioni  su come Google utilizzerà le informazioni personali di vostro figlio.
Vi  invitiamo dunque a leggere con attenzione tale documento, contattandoci, in caso di dubbi o domande al  seguente indirizzo mail: marcopolo.1@marcopolosenago.edu.it.  
Vi invitiamo successivamente a compilare e a firmare il seguente tagliando per confermare  che avete letto l’informativa e che date il vostro consenso. 
In mancanza del vostro consenso, non forniremo l’account G Suite per vostro figlio/a.

  INFORMATIVA UTILIZZO GSUITE

Per l’autorizzazione compilare il form di seguito: https://forms.gle/pLR61xEvYwNXades9