“Non tra i bambini – con loro. Con loro e come loro –pacifici – ai piedi della loro crescita,
all’ombra della loro statura prossima” M. Luzi

Per rinsaldare l’indispensabile alleanza educativa tra scuola e famiglia e favorire  un confronto tra insegnanti e genitori, l’Istituto Comprensivo Marco Polo organizza tre incontri rivolti ai genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia Collodi e Rodari e delle classi prime delle scuole primarie Alessandro Manzoni e Caduti e Dispersi Senaghesi.

Saranno tre serate all’insegna dell’approfondimento e della discussioni su temi “caldi” legati all’età evolutiva con cui spesso ci si scontra:

• I CAPRICCI: TROPPE EMOZIONI IN UNA SOLA PAROLA: Giovedì 5 dicembre 2019, ore 17.30

• REGOLE E LIMITI: DA IMPEDIMENTO A SENTIMENTO: Giovedì 20 febbraio 2020, ore 17.30

• PREMI E PUNIZIONI: L’ADULTO HA ALTRI STRUMENTI?: Giovedì 23 aprile 2020, ore 17.30

Gli incontri tematici si svolgeranno presso la scuola secondaria Giovanni XXIII in Via Monza 18, a Senago e saranno condotti dalla docente e pedagogista Laura Mazzarelli.

SCARICA LA LOCANDINA DEGLI EVENTI.