SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola Secondaria di primo grado “GIOVANNI XXIII”

Codice Meccanografico: MIMM8ER01X

Cosa fa

La scuola secondaria cura la centralità dell’alunno preadolescente e costruisce percorsi di apprendimento che tengano conto delle abilità precedentemente acquisite, interiorizzando conoscenze e sviluppando competenze che consentano il successo formativo e permettano un adeguato inserimento nel contesto sociale.

Nella scuola secondaria di primo grado si realizza l’accesso alle discipline come punti di vista sulla realtà e come modalità di conoscenza, interpretazione e rappresentazione del mondo.

Punti cardine della formazione sono: lo sviluppo armonico della personalità del discente, l’orientamento dello studente, inteso come acquisizione della consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza, per affrontare le scelte future.    Particolare attenzione viene posta alla prevenzione del disagio giovanile e alla  riduzione delle disuguaglianze culturali, al fine di raggiungere una completa inclusione sociale.

VIA MONZA 18, 20030 SENAGO (MI)

20030

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica