Anche per quest’anno sarà attivato il servizio di psicologia scolastica, fornito dall’Amministrazione comunale e gestito dalla Cooperativa Duepuntiacapo di Paderno Dugnano con le seguenti modalità:
-sportello di consulenza individuale rivolto ai genitori delle scuole d’infanzia, primaria e secondaria, su accesso spontaneo o invio dei docenti (per un totale di 18 ore).
-azioni di supporto e consulenza, di gruppo e individuali rivolte ai docenti di tre ordini di scuola. Per gli interventi di consulenza, i docenti interessati potranno contattare la psicologa di riferimento per accordarsi su date e orari degli incontri.
-sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado.
“LA STANZA DEI SEGRETI”. L’accesso è volontario ed è necessario il consenso informato da parte dei genitori.
“LA STANZA dei SEGRETI” quest’anno ripartirà in presenza per gli studenti.
La dott.ssa Marta Candelieri sarà disponibile per gli studenti nella mattinata di giovedì dalle ore 9 alle ore 12, a partire da giovedì.
Per poter accedere al servizio di sportello, gli studenti devono essere autorizzati dalle famiglie.
In allegato trovate la presentazione del servizio ed il modulo di autorizzazione, che sarà consegnato agli alunni dai docenti nelle classi e che dovrà poi essere riconsegnato, compilato e firmato, ai docenti coordinatori.
Solo in caso di emergenza sanitaria verrà attivata la modalità a distanza.
Per genitori si utilizzerà esclusivamente la modalità a distanza, utilizzando l’applicazione Meet per gli incontri tra la psicologa.
I genitori accederanno al servizio con la mail istituzionale dell’allievo.
Per la scuola secondaria: Docenti e genitori fisseranno il colloquio scrivendo una mail all’indirizzo istituzionale della psicologa dott.ssa Marta Candelieri (marta.candelieri@marcopolosenago.edu.it).

Modulo_Privacy e Consenso_Alunni_Senago_2021